Il Dott. Scek Nur Negiata Padova è un medico chirurgo specialista nel campo della dermatologia e della venereologia. L’ambulatorio è composto da uno staff esperto e qualificato, che si occupa della valutazione e del trattamento dei pazienti con problematiche dermatologiche, infettivo-dermatologiche e malattie sessualmente trasmesse. Presso lo studio di dermatologia e venereologia a Padova il medico effettua anche trattamenti dermatologici estetici per rimuovere le macchie cutanee che si creano per l’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti oppure vengono eseguiti trattamenti per contrastare il naturale invecchiamento della pelle. Si effettuano anche visite per tutte le malattie veneree e le patologie sessualmente trasmissibili con eventuali esami ematici e consigli sulla prevenzione. Occorre infatti effettuare una visita accurata da uno specialista in dermatologia per monitorare l’aspetto dei nei e la loro eventuale evoluzione. In tal modo sarà possibile individuare anche possibili lesioni cutanee da approfondire e affrontare con opportuni trattamenti dermatologici.
All’interno del laboratorio di dermatologia e venereologia a Padova, il medico effettua la visita dermatologica, con relativa diagnosi e cura delle malattie dermatologiche, test allergologici, prick test e patch test, controllo dei nevi e mappatura in video-dermatoscopia digitale. Inoltre, è possibile sottoporsi a visite venereologiche e penescopia per malattie a trasmissione sessuale, crioterapia e diatermocoagulazione e diagnosi precoce del melanoma. Grazie all’esperienza pluriennale delDott. Scek Nur Negiat a Padova e all’impiego di tecnologia moderna e all’avanguardia, lo studio è diventato un punto di riferimento per tutto ciò che concerne i seguenti campi: allergologia, dermatologia oncologica, nei, videonevoscopia, chirurgia dermatologica, dermatologia cosmetica, dermatoscopia, trattamento antietà, cura acne giovanile e non, dermatologia non invasiva, laserterapia, trattamento inestetismi del viso.
L’ambulatorio si occupa anche della cura di malattie a trasmissione sessuale, infettive e non infettive. Il medico cura sifilide, gonorrea, ulcera molle, condilomi, scabbia genitale, clamidia, candida, herpes genitale, mollusco contagioso, papule perlacee e granuloma inguinale. La visita venereologica consiste nel dialogare inizialmente con il paziente, ascoltando attentamente la storia e le abitudini sessuali dello stesso, per far sì che il medico possa capire che tipo di terapia adoperare nella cura di una malattia genitale infettiva o non infettiva.
Il medico effettua poi test e esami in ambulatorio come la penoscopia o la vulvoscopia digitale, servendosi degli strumenti di dermatologia genitale e di sistemi digitali che permettono di acquisire e analizzare le immagini. Al fine di diagnosticare le malattie veneree, lo staff della clinica di dermatologia e venereologia a Padova può eseguire un check-up venereologico completo che prevede specifici esami di laboratorio. È necessario affidarsi a medici specializzati ed esperti, che siano in grado di individuare l’infezione da curare con competenza e tempestività.
L’ambulatorio si occupa della valutazione e del trattamento dei pazienti con problematiche dermatologiche, infettivo-dermatologiche e malattie sessualmente trasmesse. Il personale, esperto e qualificato, si occupa anche di svolgere consulti sulla prevenzione, visite, esami e trattamenti delle patologie dermatologiche di natura oncologica e non. Si effettuano anche visite per tutte le malattie veneree e le patologie sessualmente trasmesse.
La clinica fornisce un servizio completo per la diagnostica e per lo screening dermatologico che include la visita specialistica con il dermatologo e la mappatura dei nei.
Lo staff dell’ambulatorio di dermatologia e venereologia a Padova è esperto e specializzato nel trattamento di diverse patologie, tra cui: dermatite allergica da contatto, dermatite allergica da contatto ectopico, polimorfo – simile, dermatite artefatta, dermatite atopica, dermatite allergica da contatto fotoallergica, dermatite allergica da contatto fototossico, Nevo di Unna, Fibropapilloma, onicomicosi, comedoni, angiocheratomi, Tinea barbae, Tinea corporis, Lichen planus, cheratosi seborroica, cheratosi attinica, crioterapia, verruca seborroica, demolito con crio, Unna, neodopo, cheratoacantoma, abrasione di comedoni, nevo papillomatoso, asportazione sotto anestesia locale con laser CO2, infezione da HPV, cura metronidazolo, nevo composto papillomatoso, acne volgare, peeling salicilico piruvico, videodermatoscopia di melanoma, melanoma a diffusione radiale, pseudobotiomicoma, laser chirurgia pseudobotriomicoma, nevo intradermico pigmentato, lentigo maligna, psoriasi.
Vengono affrontati sia la diagnosi che il trattamento delle patologie cutanee e delle malattie sessualmente trasmesse con l’apporto delle più avanzate conoscenze scientifiche da parte di un’equipe professionale e competente, il tutto in ambienti confortevoli e dedicati e con metodologie moderne e innovative. Gli strumenti laser dermatologici di ultima generazione consentono, infatti, un approccio non invasivo a numerose patologie e inestetismi cutanei. L’impiego del laser CO2, ad esempio, consente di curare e intervenire con il trattamento microchirurgico: non provoca dolore e consente, fin da subito, la ripresa delle attività quotidiane. La presenza di medici specialisti accreditati, di personale infermieristico altamente qualificato e di personale ausiliare efficiente, rende possibile una gestione terapeutica appropriata dei pazienti.